Locanda San Bernardo riceve dal Touring Club Italiano il premio “STANZE ITALIANE” per la seconda volta
Riconfermata anche per il 2020 la presenza nella Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia
Milano, 1dic. 2019. In occasione della presentazione della nuova edizione della Guida Alberghi e Ristoranti d’Italia 2020 curata da Teresa Cremona, il Touring Club ha deciso di attribuire per la seconda volta alla Locanda il riconoscimento “STANZE ITALIANE” con una motivazione che sembra ricalcare parola per parola la filosofia che ha ispirato la progettazione prima e la conduzione poi della nostra struttura. Il premio infatti viene assegnato a una selezione di strutture alberghiere presenti nella Guida che si distinguono per carattere e personalità, cura dei dettagli e degli arredi, espressione di una tradizione italiana di ospitalità, spesso a carattere familiare, che sa trasmettere il valore dell’accoglienza a prezzi ragionevoli.
Questo premio rafforza la nostra convinzione a proseguire sulla strada della qualità e della buona accoglienza, testimoniando il valore del nostro territorio rinnovando allo stesso tempo la sua tradizione.
L’idea di trasformare un edificio ristrutturato l’ultima volta nel 1931 e l’annesso cortile di ringhiera in un piccolo “albergo” di qualità si è sviluppata nel corso del 2012. Dopo un anno di lavoro, il 12 ottobre 2013 la struttura è stata inaugurata dal Sindaco Andrea Sala e benedetta da Don Gabriele Rossi, Cappellano della Confraternita del SS. Crocefisso, eretta nel 1583 e custode dell’adiacente chiesa dedicata a San Bernardo. Il progetto ha conservato per quanto possibile gli elementi architettonici della casa ed ha riutilizzato gran parte degli arredi e degli oggetti appartenuti alla famiglia del proprietario,inclusi quelli provenienti dalla drogheria dei nonni attiva a pochi passi dalla Piazza Ducale sin dalla fine dell’800.
A sei anni dall’inaugurazione la Locanda si è ritagliata uno spazio nell’offerta di accoglienza in città che incontra la domanda di clienti a cui piace ritrovare l’atmosfera familiare di arredamenti e dettagli vintage che rimandano al recente passato, riproposti nei luoghi in cui sono sempre stati usati, senza rinunciare alle comodità offerte da una moderna struttura alberghiera. L’indirizzo è presente sulle migliori guide di viaggio italiane ed europee.
Maggiori informazioni e contatti
—————————————————————–
Il Touring Club Italiano è un’associazione privata senza scopo di lucro che si impegna per uno sviluppo di qualità del turismo, del tempo libero e dell’accoglienza come occasioni di crescita personale e collettiva, in termini culturali, sociali ed economici, secondo principi di sostenibilità e collaborazione. Ai suoi 280.000 soci propone da sempre le mete di viaggio più interessanti e le migliori strutture di soggiorno e ristorazione.